A distanza di meno di una settimana dalla RC ecco giungere a noi Linux Mint 13 "Maya", la nuova versione di Linux Mint basata su Ubuntu 12.04 LTS.
La particolarità di questo rilascio è la presenza di due versioni della stessa, la versione con Cinnamon e la versione con MATE (scelta "politica" per accaparrarsi quanti più utenti possibili, ndr).

Linux Mint Maya

 
Linux Mint 13 RC rimuove quindi Gnome Shell (disponibile comunque attraverso i repository ufficiali) per far posto a Cinnamon, la nuova interfaccia che punta a rendere una migliore esperienza utente in confronto a Gnome Shell e Unity. Cinnamon oltre ad essere molto leggero, offre alcune personalizzazioni e l'integrazione di nuove applet, estensioni e temi che possiamo trovare nella sezione dedicata del sito ufficiale di Cinnamon.

Dettagli


Linux Mint 13 "Maya" può essere scaricata dal seguente indirizzo, a seconda della versione da voi scelta.
In attesa del post pubblico sul blog di Linux Mint ecco le note di rilascio di Linux Mint 13 "Maya" che sono invece già state aggiornate.

Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.
Ho scritto anche: