Microsoft ha progettato quest'area in particolare per chi viaggia verso altri fusi orari. I proprietari di computer fissi vedranno questa informazioni solo una volta - alla prima configurazione del computer. Windows poi ricorderà data e ora, anche quando il PC sarà spento.
I proprietari di computer portatili vorranno accedere a quest'area quando visiteranno altri fusi orari; anche gli utenti bilingue apprezzeranno la possibilità di poter inserire caratteri provenienti da altre lingue.
Per accedere a quest'area, fai clic destro nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, scegli Pannello di controllo dal menu a comparsa e fai clic sulla categoria Orologio e opzioni internazionali. Appaiono tre sezioni.
Data e ora: quest'area ha un nome abbastanza chiaro (il clic sull'orologio della barra delle applicazioni e la scelta del pulsante Modifica impostazioni data e ora ti consente allo stesso modo di accedere a queste funzioni).
Lingua: se sei bilingue o poliglotta, visita quest'area quando stai lavorando con documenti che richiedono caratteri di altre lingue.
Area geografica: fai clic sull'icona di questa categoria e, nel riquadro Formats, seleziona Italiano dall'elenco a cascata. Windows modifica il formato della data e i simboli di valuta per farli corrispondere a quelli del paese. Quando sei nella finestra Paese, fai clic sul riquadro Località e dall'elenco a cascata Località di residenza seleziona Italia - o qualunque nazione stai visitando.